Annunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito

RICETTE SALATE

Riso alla cantonese 
Ingredienti per 4 persone:
250 gr di riso gallo per risotto o per insalata
150 gr di piselli
100 gr di prosciutto cotto
3 cucchiai di olio di semi
3 uova
1 cucchiaio di salsa di soia
sale qb
pepe qb

Procedimento:
Bollire i piselli per 6-7 minuti. Prendete una padella con d'olio di semi e versatevi le uova precedentemente sbattuti e cuocete strapazzandoli continuamente con un cucchiaio di legno, aggiungete un pò di sale, pepe e aggiungete i piselli già cotti e il prosciutto precedentemente cotto in padella. Dopo qualche secondo aggiungere il riso cotto e scolato per bene. Aggiungere la salsa di soia e aggiustare di sale.
Per chi non ha la salsa di soia va bene anche senza. 
Patatine al forno

Ingredienti per 4 persone:
5 patate grandi
2 spicchi d'aglio
2 rametti di rosmarino

Tagliare le patate come da foto. A parte far bollire dell'acqua e versatevi le patate, salate e cuocete per 3-4 minuti, poi dipende dalla grandezza. Non devono essere completamente cotte. Passati i minuti scolate e andate a preparare la teglia con dell'olio a filo, rosmarino e aglio tagliato e pezzetti. Mettete le patate nella teglia, un'altro pò d'olio e infornate nel ripiano più basso. Non appena le patate cominceranno ad arrossirsi sotto, prendete la teglia e portatela nel ripiano più altro in modo che arrossiscano anche sopra. Potete toglierle dal forno a proprio gusto, poichè le patate sono state già cotte.

Cous Cous 
Ingredienti per 3 persone:
150 gr di cous cous precotto.
200 gr di pollo tagliato a pezzetti
2 cipolle
2 carote
1 zucchina
1 patata
4 pomodori
pepe, curcuma, zenzero, pochissimo peperoncino

Procedimento:
Far bollire le carote, patate e zucchine con del dado vegetale. Non devono cuocere completamente. Intanto in un padella con dell'olio far rosolare la cipolla tagliata fine, aggiungere i pezzetti di pollo e far cuocere per alcuni minuti. Aggiungere al pollo le verdure, i pomodori e un pò del brodo e finire di cuocere il tutto. Infine mettere le spezie.
In una casseruola versare il cous cous e aggiungere l'acqua del brodo dove abbiamo fatto cuocere le verdure. ( Per la quantità dell'acqua vedere le istruzioni della scatola). Lasciare riposare per 6 minuti e servire nei piatti accompagnato dal condimento caldo.